DIFFERENZA SEO/SEM
20 Novembre 2018
E-MAIL MARKETING
20 Novembre 2018
Negli ultimi anni si sta sviluppando sempre di più la vendita tramite e-commerce. Molti aziende o negozi infatti ormai hanno questa possibilità sul proprio sito internet.
Ma quali sono i vantaggi di avere un negozio online?
Noi ne abbiamo elencati 6:
1. ABBASSARE I COSTI
Mantenere un e-commerce è sicuramente più economico rispetto ai costi di gestione di cui necessità un negozio fisico.
2. PUOI ATTUARE IL RE-MARKETING
Un sito e-commerce ti permette di sapere chi visita il tuo sito e quali azioni svolge. Grazie a queste informazioni puoi fare delle campagne di remarketing cercando di attirare l’utente nuovamente al tuo sito durante la sua navigazione in internet.
3. PUOI AMPLIARE IL TUO NUMERO DI CLIENTI
Avere un sito e-commerce significa anche poter essere raggiunti da chiunque. Ad esempio: una persona che gestisce un negozio di abbigliamento a Padova difficilmente avrà clienti che vengono da Roma per comprarsi da vestire, ma sarà limitato ad avere clienti della zona. Con un sito e-commerce invece puoi vendere anche in tutta Italia e quindi non avrai più limiti geografici.
4. ACQUISTARE ONLINE E’ FACILE, VELOCE, COMODO
Acquistare online significa poter fare acquisti dal divano di casa, senza dover per forza prepararsi, prendere la macchina e andare in negozi magari anche affollati. Significa poter acquistare in qualsiasi momento della giornata ciò che si desidera, e molte volte meno dispendio di energie comporta un maggior numero di acquisti.
5. PUOI TENERE SOTTO CONTROLLO SEMPRE IL TUO MAGAZZINO
Con un sito e-commerce puoi tenere sotto controllo in tempo reale il tuo magazzino. Quali prodotti vengono venduti, quali vengono venduti più spesso e quanti pezzi ti sono rimasti.
6. PUOI RACCOGLIERE INFORMAZIONI RIGUARDO I TUOI CLIENTI
Puoi sapere i movimenti dei tuoi clienti e sapere cosa piace a loro o cosa no; ciò significa che potrai offrire loro quello che desiderano. Come? Ottenendo da loro il consenso di rimanere in contatto potrai invogliarli a fare acquisti proponendogli delle offerte e delle promozioni che si basano sulle loro richieste, sui loro acquisti e sul loro percorso di navigazione.

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Negli ultimi anni si sta sviluppando sempre di più la vendita tramite e-commerce. Molti aziende o negozi infatti ormai hanno questa possibilità sul proprio sito internet.



Ma quali sono i vantaggi di avere un negozio online?


Noi ne abbiamo elencati 6:

1. ABBASSARE I COSTI



Mantenere un e-commerce è sicuramente più economico rispetto ai costi di gestione di cui necessità un negozio fisico.

2. PUOI ATTUARE IL RE-MARKETING



Un sito e-commerce ti permette di sapere chi visita il tuo sito e quali azioni svolge. Grazie a queste informazioni puoi fare delle campagne di remarketing cercando di attirare l’utente nuovamente al tuo sito durante la sua navigazione in internet.

3. PUOI AMPLIARE IL TUO NUMERO DI CLIENTI



Avere un sito e-commerce significa anche poter essere raggiunti da chiunque. Ad esempio: una persona che gestisce un negozio di abbigliamento a Padova difficilmente avrà clienti che vengono da Roma per comprarsi da vestire, ma sarà limitato ad avere clienti della zona. Con un sito e-commerce invece puoi vendere anche in tutta Italia e quindi non avrai più limiti geografici.

4. ACQUISTARE ONLINE E’ FACILE, VELOCE, COMODO



Acquistare online significa poter fare acquisti dal divano di casa, senza dover per forza prepararsi, prendere la macchina e andare in negozi magari anche affollati. Significa poter acquistare in qualsiasi momento della giornata ciò che si desidera, e molte volte meno dispendio di energie comporta un maggior numero di acquisti.

5. PUOI TENERE SOTTO CONTROLLO SEMPRE IL TUO MAGAZZINO



Con un sito e-commerce puoi tenere sotto controllo in tempo reale il tuo magazzino. Quali prodotti vengono venduti, quali vengono venduti più spesso e quanti pezzi ti sono rimasti.

6. PUOI RACCOGLIERE INFORMAZIONI RIGUARDO I TUOI CLIENTI



Puoi sapere i movimenti dei tuoi clienti e sapere cosa piace a loro o cosa no; ciò significa che potrai offrire loro quello che desiderano. Come? Ottenendo da loro il consenso di rimanere in contatto potrai invogliarli a fare acquisti proponendogli delle offerte e delle promozioni che si basano sulle loro richieste, sui loro acquisti e sul loro percorso di navigazione.

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