Addio alle kw con modificatore di corrispondenza

Addio alle kw con modificatore di corrispondenza

 

In questi giorni Google ha annunciato un aggiornamento importante per chi come noi gestisce quotidianamente campagne di advertising su big G. Da luglio 2021 infatti manderà in pensione le keyword composte dal modificatore di corrispondenza generica, ma già dal 18 febbraio le parole chiave con corrispondenza a frase e quelle che utilizzano il modificatore di corrispondenza generica inizieranno a essere associate alle stesse ricerche degli utenti.

Come conseguenza immediata sarà probabile attendersi aumenti anche significativi del traffico per le parole chiave  con corrispondenza a  frase e una rispettiva riduzione di quello riguardante le kw con modificatore di corrispondenza generica.

Questo aggiornamento rientra nella politica di Google di semplificare il più possibile la gestione delle campagne e lasciare al sistema la complessa elaborazione delle kw. Allo stesso tempo infatti il motore di ricerca sta ottimizzando sempre più il sistema di machine learning e intelligenza artificiale che saranno così in grado di intercettare con maggior precisione ed efficacia il pubblico ideale per il contesto.

link