04 Nov 2021| Performance Max
le nuove campagne di Google Ads
Dopo un lungo periodo di gestazione Google rilascia, a un pubblico selezionato di Agenzie, le nuove Performance Max.
Si tratta di una famiglia di campagne di advertising che promette davvero molto.
La struttura delle PM consente di racchiudere praticamente ogni rete di Google: Search, Display, Discovery, YouTube e Gmail sono infatti tutte comprese!
Sono solo due i tipi di strategia impostabili: Conversione e Valore Conversioni, segnale inequivocabile di come Big G si stia concentrando sempre di più sul risultato “pratico”.
Abbiamo poi la possibilità di inserire fino a 15 slot di immagini (su 3 diversi formati) e 5 video.
Invariate praticamente le estensioni implementabili agli annunci e il “solito” mix di Titoli (5 da 30 caratteri), Descrizioni (4 da 90 caratteri) e Descrizione Lunga (da 90 caratteri).
Gli account eleggibili sono in lenta ma costante crescita: la priorità viene data ai beta tester, alle agenzie partner e agli inserzionisti dai maggiori volumi.