fbpx

Un azzardo o una geniale mossa di marketing?

Un azzardo o una geniale mossa di marketing?

È da poco arrivato l’annuncio ufficiale che il social network Tik Tok sarà partner ufficiale del Festival del cinema di Cannes 2022.

Una collaborazione sicuramente insolita che può far storcere il naso a molte persone, ma che potrebbe rivelarsi addirittura geniale. Grazie ad essa, infatti, il Festival diventerà l’edizione più social di sempre diversificando il suo pubblico ed avvicinando un numero consistente di utenti, specialmente giovani.

Ma non è solo il Festival a giovare di questa collaborazione. Per Tik Tok questa è una grandissima opportunità per aumentare la sua già notevole popolarità ed incrementare l’utilizzo da parte dei suoi iscritti. Come? Attraverso una competizione: la #TikTokShortFilm.

Gli utenti sono stati chiamati a sfidarsi a colpi di creatività su tre categorie:

    • Grand Prix (o miglior film)
    • Miglior sceneggiatura
    • Miglior montaggio

    Per vincere dovranno utilizzare gli strumenti di editing video messi a disposizione dal social network. In palio è stato messo un premio in denaro (fino a 10.000€) per ogni categoria ed un viaggio a Cannes.

A breve verranno annunciati i vincitori e non vediamo l’ora di scoprire chi saranno!